Teatro di Rifredi

NUOVO TEATRO SANITÀ di NAPOLI

NERIUM PARK

di Josep Maria Mirò
traduzione Angelo Savelli
regia Mario Gelardi
con Chiara Baffi, Alessandro Palladino
costumi Alessandra Gaudioso
musiche Tommy Grieco
scene Luigi Ferrigno

Lo spettacolo

PRIMA NAZIONALE

Marta e Gerardo sono una giovane coppia che, attraversando un felice momento professionale e personale, decide di acquistare un prestigioso appartamento in un nuovissimo complesso abitativo alla periferia della città. Col passare dei mesi, però, i due si accorgono di essere gli unici abitanti di quel luogo, che ora non appare più tanto incantevole.
Lo spettacolo racconta dodici mesi nella vita della coppia, che non ha modo di liberarsi di quella casa che nessuno vuole più. Il licenziamento di Gerardo, la presenza di un misterioso intruso nel complesso, la gravidanza di Marta, rendono i rapporti tra i due sempre più nervosi. In un crescendo di tensioni e di suspence, la storia d’amore della giovane coppia deraglia verso esiti inaspettati.
Ad interpretare Marta e Gerardo ci sono due bravi giovani attori napoletani: Chiara Baffi (Premio Ubu come miglior Attrice Under 30 e Premio Eleonora Duse come miglior Attrice Emergente) con lunghe esperienze nelle compagnie di Luca De Filippo e Toni Servillo, dove è stata diretta da Francesco Rosi e Mario Martone; e Alessandro Palladino, attore tra i protagonisti di "Gomorra" e del film "Due soldati" di Marco Tullio Giordana.
ll nuovo teatro Sanità è uno spazio vitale e coraggioso, aperto nel cuore di Napoli da Mario Gelardi, drammaturgo e regista che ha firmato le regie degli spettacoli teatrali "Gomorra" e "La paranza dei bambini" dai romanzi di Roberto Saviano. Il teatro, il suo regista e i suoi spettacoli hanno ottenuto numerosi prestigiosi premi nazionali, non solo per i brillanti risultati artistici ottenuti ma anche per l'impegno sociale che caratterizza in profondità la loro missione.

Contenuti